IMPORTANTISalute e Sicurezza

28 aprile 2017, Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro

CGIL – CISL – Uil hanno organizzato un presidio/manifestazione finalizzato a riportare l’attenzione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Elmetti, pettorine, scarponi e altri dispositivi antinfortunistici: così stamani, 28 aprile. in occasione della Giornata dedicata alla Salute e sicurezza sul lavoro, delegati, Rls e sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil hanno fatto un presidio a Firenze in piazza Bambini e bambine di Beslan, davanti alla Fortezza da Basso. Obiettivo: sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sul valore del lavoro in sicurezza, sul ruolo degli organi competenti, sul valore del lavoro dei rappresentanti dei lavoratori,  sull’attenzione verso la percezione dei rischi e dei pericoli.

Non abbassare mai la guardia, anche perché, se apparentemente in quest’ ultimo anno si è registrato un calo degli incidenti sul lavoro, tale diminuzione è la concausa della crisi economica che ha visto diminuire e cambiare il lavoro, con una forte contrazione degli occupati anche nei settori più a rischio. Pertanto, dobbiamo incrementare la prevenzione attraverso la formazione continua anche nei luoghi di lavoro, reprimendo e denunciando tutti quegli atti che mettono in pericolo i lavoratori. Anche la Fit/Cisl Toscana era presente alla manifestazione con una propria delegazione a testimoniare la sensibilità e l’attenzione che merita il settore dei trasporti, dove spesso succedono incidenti anche molto gravi.

Avanti così: coinvolgere i lavoratori gridando forte che la dignità e la sicurezza non sono in vendita.

TGR Toscana:  https://goo.gl/a7k1ht

Privacy Policy Cookie Policy