Senza categoriaTrasporto Marittimo

Accordo con Società Toremar

Fatta la presentazione della nuova Toremar, si precisa che per un miglior svolgimento viene richiesto alle OOSS di intervenire per domande mirate alla fine rispettando al cronoprogramma deciso dalla società, è presente inoltre il Sig. Donnini che stilerà un verbale che verrà poi siglato al termine dell’incontro.

Nella seduta odierna vengono illustrati i punti di come la società procederà per le assunzioni e il calcolo del personale necessario per soddisfare il fabbisogno minimo di continuità.

Per ottemperare al contratto firmato tra la Toremar S.p.A., Moby S.p.A. e la Regione Toscanayla compagnia necessita di tenere armate 5 Navi + 1 Aliscafo con un impegno annuale e 2 Navi per vari periodi discontinui o stagionali come negli anni passati.

Si presenta la flotta che opererà: Aethalia, Liburna,Oglasa, Planasia, Bellini, Lora D’Abundo, e Giuseppe Rum. Si Conferma che per tutto il personale marittimo di Toremar è confermata la normativa 1 giorno di servizio e 1 giorno di riposo organizzata in 15/15. La società conferma che verrà esclusivamente usato il personale già in carico alla Toremar.

Si precisa che per la scelta del personale da assumere la società, per i termini di legge, non è tenuta per nessun motivo a seguire norme e/o logiche, si preferisce comunque procedere con le seguenti modalità: 1) Note Caratteristiche 2) Titoli professionali 3)Rapporto e comportamento con la società 4) Territorialità. Viene pertanto esclusa l’anzianità di servizio non prevista per il Turno Generale.

Le iscrizioni in CRL per il personale del Turno Particolare saranno effettuate sulla base delle note caratteristiche. Per quanto riguarda il personale proveniente dal Turno Generale (sempre sulla base delle note caratteristiche) verranno iscritte nel Turno Particolare per 1 anno e dopo le valutazioni della società, se valutati idonei, verranno iscritti in CRL.

Tutto il personale assunto dovrà, come avvenuto in passato, firmare un verbale di conciliazione in sede sindacale (art 2113cc nel testo modificato dall’articolo della legge n 533/73 art 410 e 411 comma 3 c.p.c.). La società presenta e sottopone per approvazione la tabella allegata che rappresenta il fabbisogno minimo dell’organico.

La società comunica che per sua volontà ad oggi impiega in soprannumero sulla linea A/2 una persona dedicata alla camera.

La società sta valutando di imbarcare in soprannumero personale nelle varie sezioni in base alla gestione operativa ordinaria. Inoltre si precisa che il suddetto personale non verrà calcolato ai fini del fabbisogno minimo.

Si valuterà una possibile assunzione di personale anche al di sopra dei minimi stabiliti se necessario per l’attività della navi che operano 365gg.

Si fissa per il giorno Martedì 6 Marzo alle ore 11:00 presso la sede della compagnia la riunione per la definizione del personale da assumere.

Privacy Policy Cookie Policy