Senza categoriaTrasporto Marittimo

Assegnazione servizi Toremar

  Sono trascorsi meno di due mesi dall’incontro del 9 febbraio 2015  fra le OO.SS e la Regione Toscana sul caso Toremar, dove i sindacati avevano manifestato le loro preoccupazioni in materia di occupazione e di continuità del servizo,  a seguito  della sentenza del Consiglio di Stato n. 83 del 2015 che rimetteva in gioco l’asseganzione fatta circa tre anni fa alla Moby-Toremar.  Finalmente, con il decreto della Regione Toscana, speriamo di aver messo fine a questa situazione di incertezza con la conferma  dei servizi per  il nostro arcipelago alla società Moby – Toremar.

Come Fit/Cisl esprimiamo soddisfaszione per questo risultato, ora si può gurdare con un certo ottimismo al  futuro dei lavoratori nonché anche per  lavoratori stagionali e per gli investimenti previsti. Speriamo che i ricorsi siano finiti.

(ANSA) – FIRENZE, 31 MAR – Mancano i requisiti, la proprietà di Toremar non può andare a Toscana di navigazione. Così il decreto della Regione all’esito dei controlli fatti dopo la sentenza del Consiglio di Stato sul possesso dei requisiti di Toscana di navigazione per la gara Toremar. A vincere il bando Moby ma i giudici avevano poi annullato l’esclusione di Toscana navigazione. L’assessore Ceccarelli è convinto che per Toremar, salvo ricorsi, non ci sarà bisogno di nuove gare: resterà a Moby.

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy