MobilitàTPL e Internavigatori

Assemblea lavoratori ATAF: sciopero di 4 ore!

VENERDI 16 GIUGNO SCIOPERO ATAF dalle 15.15 alle 19.15!!!

Si sono svolte ieri in Ataf le assemblee dei lavoratori, convocate dalla RSU aziendale in vista dello sciopero proclamato per venerdì 16. Durante l’assemblea e il conseguente dibattito sono stati evidenziati in maniera molto chiara i problemi rimasti irrisolti sul tavolo dopo l’incontro in Prefettura.

La preoccupazione dei lavoratori è forte soprattutto verso l’atteggiamento ritenuto troppo superficiale, da parte della Dirigenza Aziendale, nei loro confronti e nei confronti delle difficoltà lavorative da loro sollevate attraverso l’azione della RSU.

Stessa preoccupazione per la mancanza di un PREMIO DI RISULTATO, nonostante l’alta produttività, e di adeguati provvedimenti per la SICUREZZA A BORDO DEI MEZZI. Questioni ritenute molto gravi per un’azienda del livello di Ataf, tra l’altro al centro dell’attenzione per quanto riguarda le numerose aggressioni e la poca sicurezza a bordo delle vetture.

Le condizioni di lavoro sono state l’altro tema molto sentito, le quali hanno visto un dibattito acceso nei confronti di chi viene incolpato (Ataf) di non prendere sufficienti provvedimenti a tutela dei propri dipendenti, nel caos generale del traffico e dei cantieri. Accusa verso l’azienda che si è poi trasformata nella sola intenzione di “fare cassa” sulle spalle dei lavoratori e dei cittadini trasportati, infischiandosene della qualità del servizio e della qualità del lavoro…

In una situazione così difficile, l’invito della RSU è quello di unirsi nello sciopero di venerdì 16 dalle 15.15 alle 19.15, e di continuare la lotta fino dal giorno successivo andando ad attaccare l’azienda in tutte le sue gravi mancanze, sia nei confronti dei lavoratori, sia nei confronti della città per la quale svolge il servizio! Un comportamento da stigmatizzare fortemente per una proprietà ambiziosa come quella di Busitalia-Gruppo FS, la quale aspira a partecipare alle gare in Italia e in Europa senza garantire la giusta dignità nei luoghi dove esercita. NON FINISCE COSI!!!

 

Gianluca Mannucci – Vicecoordinatore RSU e componente FIT-CISL

Privacy Policy Cookie Policy