Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Assemblea personale Frecce del 14 novembre 2013

SILVIO BERLUSCONI A BORDO DEL FRECCIA ROSSA PER "VIAGGIO PROVA" MILANO-ROMAIl 14/11 scorso si e’ tenuta l’assemblea dei lavoratori dell’Assistenza Clienti, del Freccia Club e delle Biglietterie di Fi Smn e Fi Cm sul tema della TURNIFICAZIONE INVERNALE delle ferie e sulle altre problematiche tuttora presenti.

In apertura le OO.SS. hanno dettagliato i contenuti generali dell’incontro tenutosi con l’azienda il 5/11.

Più specificatamente, e relativamente alla turnificazione invernale portata avanti dall’azienda da settembre ad oggi, sono state illustrate le possibili opzioni di modifica del turnificato stesso che la Dirigenza sarebbe stata disposta ad accordare e delle relative contropartite.

L’assemblea è stata molto partecipata (oltre la meta’ dei lavoratori ha potuto esprimere la propria opinione), e successivamente ad un vivo dibattito la maggioranza ha espresso parere negativo rispetto alla possibilità di mantenere un turnificato invernale con un numero di periodi superiore a 7, in particolare se legato ad un accordo sulla “promiscuità” (ovvero sulla possibile rotazione di tutti i lavoratori tra Assistenza Clienti, del Freccia Club e delle Biglietterie di Fi Smn e Fi Cm).

Abbiamo già informato l’azienda delle risultanze dell’assemblea e nell’incontro già fissato per il 26 p.v. affronteremo con la Dirigenza il tema del ripristino del “vecchio” sistema di gestione delle ferie e delle modifiche da apportarvi al fine di risolvere al meglio le problematiche sia di breve che di lungo periodo. Ovviamente sarà questa l’occasione per affrontare anche tutte quelle problematiche che attualmente insistono sull’impianto e che ancora non hanno trovato soluzione.

Firenze, 20 novembre 2013

Le Segreterie Regionali

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy