Generali

Cambio al vertice della FIT CISL, da oggi c'è Giovanni Luciano

Nel il Consiglio Generale FIT CISL del 27 gennaio, Giovanni Luciano è stato eletto nuovo Segretario Generale della Federazione.

Commosso passaggio di testimone con Claudio Claudiani, che con impegno e dedizione ha guidato la FIT CISL per più di dieci anni.

Giovanni Luciano nasce a Bomba (provincia di Chieti) e risiede a Lanciano (CH) con la moglie e i due figli. La sua esperienza per il mondo dei trasporti, prima di essere ferroviaria, inizia nel settore della navigazione: dopo aver conseguito il diploma dell’Istituto Tecnico Nautico, dal 1978 al 1982 ha navigato come Ufficiale di Coperta. Lasciato il “mare”, sempre nel 1982, entra a lavorare nel Gruppo FS come Capo Stazione. Dal 1992 al 1995 è stato Capo Stazione Titolare della stazione di San Vito Lanciano, sulla tratta Pescara – Termoli. Nel 1994 è stato eletto RSU Circolazione nella Unit. Produttiva Adriatico Sud di Pescara; dal 1994 al 1997, oltre al ruolo RSU, ha gestito la sede ferrovieri FIT di Pescara come Operatore Territoriale. Nel 1997 è stato eletto Responsabile Regionale del Settore e Segretario Generale della FIT in Abruzzo. Mantiene tale carica per tre anni: dal 6 settembre 2000 entra nella Segreteria Nazionale dei Ferrovieri, di cui diventa Segretario il 22 marzo 2007. Poco dopo (12 aprile 2007) entra nella Segreteria FIT Nazionale e con il Congresso Nazionale del 2009 viene eletto Segretario Generale Aggiunto.
All’amico Giovanni Luciano i migliori auguri da parte della FIT Toscana di buon lavoro nel suo nuovo ruolo di guida della Federazione.

Oltre al video di sintesi del Consiglio Generale della Fit-Cisl tenutosi il 27 gennaio 2011 (che trovate sopra), ecco le interviste al Segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni, al neo eletto Segretaio Generale della Fit-Cisl Giovanni Luciano e al Segretario Generale uscente Claudio Claudiani.

FONTE: FIT CISL Nazionale

Privacy Policy Cookie Policy