CCNL FS Comunicato su incontro del 14 novembre 16 – Procedure di Raffreddamento

tavola-rotondaSi è svolto in data odierna l’incontro tra le Segreterie Nazionali, Agens e Gruppo FSI in merito alle procedure di raffreddamento attivate il 10 novembre scorso, a seguito dell’accelerazione imposta dalla Società sulle procedure di spin-off della Divisione Cargo di Trenitalia e del prolungarsi del negoziato sul rinnovo contrattuale.

A fine riunione, le parti hanno convenuto di ripartire dal 1 dicembre prossimo con le convocazioni per l’esame congiunto, cosi come previsto dalla legislazione vigente.

L’intesa blocca, fino a quella data, il passaggio degli oltre tremila lavoratori dell’attuale Divisione Cargo, in assenza delle tutele necessarie, ripristinando, di fatto, il percorso condiviso che porterà alla firma contestuale dei CCNL delle Attività Ferroviarie e Aziendale di Gruppo FSI e dell’accordo Cargo comprensivo di tutte le tutele necessarie per il lavoro.

Il confronto tra le parti, pur in presenza delle procedure di raffreddamento, proseguirà nei prossimi giorni, sia sul piano industriale di gruppo che sul CCNL, allo scopo di trovare soluzione alle problematiche ancora aperte, prima tra tutte, le tutele per i lavoratori degli appalti.

Roma, 14 novembre 2016

FILT-CGIL FIT-CISL UILT UGL Trasporti FAST Mobilità Orsa Ferrovie
Segreterie Nazionali

Privacy Policy Cookie Policy