Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Comunicato del 17 febbraio 2016 Incontro con RFI

sala_reteregNella giornata di ieri è ripreso il confronto con Rfi sul settore Circolazione. In apertura d’incontro la Società ha illustrato l’articolato della proposta sul settore Circolazione, con la quale intende intervenire sul numero delle stazioni rette da personale di livello Q2, sull’organizzazione delle Sale CCC e sul numero e sull’organizzazione degli attuali Rtm.

Rfi ha comunicato, anche, che la tecnologia nel 2016 interesserà 54 Stazioni ed ha ribadito le motivazioni che hanno determinato la costruzione di tale proposta, che partono dall’assunto di una modifica generalizzata del ruolo del personale della Circolazione, sia da un punto di vista normativo che per l’intervento della tecnologia.

Come OO.SS. nazionali abbiamo ribadito la contrarietà all’impianto generale della proposta societaria che tende esclusivamente ad un mero e drastico declassamento di tutto il settore della circolazione. Siamo tornati ad evidenziare, le criticità di carattere generale che necessitano di un rapido chiarimento, partendo dalla definizione del reticolo e dagli aspetti relativi alla logistica.

Il confronto, che abbiamo proposto affronti disgiuntamente le questioni legate all’organizzazione delle Sale CCC e degli Impianti / RTM, proseguirà i prossimi 8 e 10 marzo 2016.

Le Segreterie Nazionali

Privacy Policy Cookie Policy