GeneraliSenza categoria

Congresso FIT CISL Toscana, ecco il nuovo gruppo dirigente [Video e Foto]

SegretriaLa FIT/CISL Toscana ha concluso il 20/21 marzo 2013 a Chianciano Terme (SI), il 10° Congresso, rinnovando i componenti della Segreteria e del Consiglio Generale.

Il nuovo Consiglio Generale uscito dall’assise, ha confermato alla guida della Federazione Trasporti della Toscana Stefano Boni in qualità di Segretario Generale ed eletto gli amici Francesco Chiaravalli, Fabiano Casini e Franco Fratini quali componenti della Segreteria Regionale Fit/Toscana.

Erano presenti il Segretario Generale Aggiunto Ciro Recce e i Segretari nazionali Fit/Cisl Michele Imperio, Pasquale Paniccia e il Segretario Generale FIT/CISL Nazionale Giovanni Luciano.

Molti gli interventi dei delegati che hanno rimarcato il difficile momento legato alla crisi finanziaria che non trova via d’uscita, ma la preoccupazione maggiore è stata per il fatto che ancora oggi, a distanza quasi di un mese dalle elezioni, il Paese non ha ancora un Governo.

A questo punto è necessario fare un appello a tutti parlamentari eletti, affinché facciano un passo indietro e trovino le soluzioni per dare stabilità all’Italia, per fare quei provvedimenti urgenti mirati, da una parte a rilanciare il lavoro, l’occupazione e i consumi attraverso la diminuzione delle tasse che gravano sul lavoro e sull’impresa, e dall’altra rassicurare i mercati e l’Europa che l’Italia manterrà gli impegni presi.

La Fit/Cisl ha rimarcato il valore delle donne e degli uomini che in questi anni hanno contribuito a far crescere l’organizzazione e come la stessa, sia riuscita a rinnovarsi attraverso un maggior numero di giovani che sono subentrati nei ruoli decisionali a tutti i livelli. Anche l’approcciarsi ai problemi e alle diverse dinamiche di risoluzione degli stessi, devono tenere al centro il lavoro e la dignità del lavoratore. Non si può sempre dire sì ma neanche no; bisogna essere pragmatici e affrontare i problemi, come per le riforme che si stanno realizzando in Toscana per il TPL gomma e Raccolta rifiuti, perché, attraverso una gestione condivisa, si creino prospettive di futuro per i lavoratori e i giovani.

I tempi stanno cambiando e i dirigenti della Fit/Toscana devono essere pronti da subito ad accelerare anche il processo di aggregazione con le Federazioni della Cisl, la Fistel e la Flaei , salvaguardando le specificità contrattuali e le professionalità esistenti.

Chianciano Terme, 21 marzo 2013

La Segretaria Regionale

Clicca qui per la PhotoGallery della due giorni

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy