GeneraliSenza categoria

Convention candidati RSU/RLS FIT-CISL

Il 27 ottobre 2015 sirsu è svolta la convention dei delegati della Fit/Cisl per le elezioni RSU/RLS del comparto ferrovieri che ha visto la partecipazione di oltre 130 delegati provenienti da tutte le province della Toscana.
Sono intervenuti, il componente della segreteria nazionale Massimo Malvisi e il segretario nazionale del gruppo FS per la Fit Gaetano Riccio che, trasmettendo entusiasmo, hanno fatto il punto sullo stato dei lavori in merito alla privatizzazione delle FSI, sul fondo di sostegno al reddito, sul premio di risultato, sul rinnovo del CCNL, ect………..


In particolare è stata ribadita la posizione critica della Fit/Cisl, rispetto al progetto del Governo sulla privatizzazione delle FS che mira a spezzettare il trasporto ferroviario senza migliorarne gli aspetti economici né i servizi al cittadino. Come Fit/Cisl siamo intenzionati a mettere in campo tutte le iniziative utili e possibili per contrastare tale progetto e riaffermare l’unicità del Gruppo FSI.
E’ stata una bella giornata dove i candidati hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere e mettere a fattor comune l’entusiasmo e la passione per questo nuovo ruolo di rappresentante nei luoghi di lavoro e rappresentante della sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici. Così la nostra squadra di donne e uomini è scesa in campagna elettorale per ottenere consensi, farsi votare e far votare la lista della Fit/Cisl Toscana. Non è stata una giornata autocelebrativa ma si è voluto affermare che dietro ogni singolo candidato c’è l’organizzazione e che ognuno non verrà mai lasciato solo ad affrontare le sfide del tempo che viviamo.
La Fit/Cisl insieme ai delegati è pronta ad affrontare “questa avventura” consapevole delle proprie capacità e certa di trovare le soluzioni positive per i colleghi ma soprattutto per dare una prospettiva di futuro a tutti i ferrovieri.

Vota la Fit/Cisl. Il futuro non si può leggere, ma si può scrivere Insieme.

 

 

Privacy Policy Cookie Policy