GeneraliSenza categoria

Convention Giovani FIT CISL Toscana, riunione del 29/1/2014

teamErano presenti i componenti dello STAFF della Convention Giovani FIT Cisl Toscana:

  • Elisa Ulivieri: Coordinatrice della Convention Giovani, con ruolo di rappresentanza nei confronti di terzi, enti e istituzioni. Responsabile Trenitalia.
  • Simone Francioni: Responsabile ufficio stampa (cura dell’informazione e della comunicazione web). Responsabile Trenitalia.
  • Giovanni Poggiali C.: Responsabile RFI. Referente organizzazione eventi e supporter della formazione FIT. Responsabile: Maria Saglimbeni. Rappresentante “aggiunto” nei confronti di terzi, enti e istituzioni.
  • Silvia Bensaia: Responsabile Ferservizi. Referente delle pari opportunità, lotta alla violenza sulle donne, Telefono Rosa. Responsabile: Settembrini Angela.
  • Demetrio Melito: Responsabile RFI. Referente area contrattuale AMBIENTE. Responsabile: Giovanni Giannini.
  • Emanuele Batelli: Responsabile politiche internazionali ETF. Responsabile Trenitalia. Referente Politiche Sociali. Responsabile: Maria Saglimbeni. Non erano presenti, ma fanti parte dello STAFF:
  • Lorenzo Bertini: Responsabile Trenitalia. Referente area contrattuale TPL. Responsabile: Panchetti Paolo.
  • Rossella Tavolaro: Responsabile Salute e Sicurezza. Referente area contrattuale ANAS. Responsabile: Nicola Cenci.

Lo STAFF si pone da subito i prossimi compiti:

  1. Stabilire un piano che abbia come obiettivo principale quello di effettuare un Raduno Giovani da realizzarsi possibilmente entro il prossimo settembre.
  2. Stabilire una comunicazione “diretta” con gli membri della Convention Giovani Toscana (cioè tutti quelli sotto i 45 anni eletti nei Congressi aziendali, in seconda battuta gli RSU e gli RLS aziendali; quindi la Convention è aperta a tutte le altre libere adesioni).
  3. Trovare idee e meccanismi per formare questo Raduno.

Si è quindi scelto che il modo migliore per comunicare con tutti i Giovani del Trasporto è tramite posta elettronica, pertanto si procederà all’invio di 4 successive e.mail per sollecitare la partecipazione:

1° mail: PRESENTAZIONE.

Sarà una lettera semplice e concisa, dove spieghiamo “CHI” SONO i componenti della Convention e CHE RUOLO HANNO all’interno del Sindacato.

Con lo scopo di aiutarli a fare informazione all’interno delle proprie aziende.

2° mail: SPIEGAZIONE DEL RADUNO E RICHIESTA DI PROPOSTA, DI IDEE SU CUI POTER DISCUTERE AL RADUNO MEDESIMO.

Manderemo inoltre notizie-flash inerenti al sito dei giovani e una scheda d’iscrizione (per far iscrivere altri giovani al Gruppo, iscritti e non-iscritti alla FIT).

3° mail: PROPOSTA DI IDEE DA prospettare AI GIOVANI E RICHIESTA FEED BACK.

Sottoporremo le idee emerse dalle risposte ricevute, più un ventaglio di argomenti da poter discutere al Raduno: richiederemo indietro i loro pareri su questi argomenti per procedere ad una selezione più puntuale.

4° mail: PROGRAMMA/ARGOMENTI DA TRATTARE

Il programma e gli argomenti finali – previo colloquio e conferma degli stessi con il segretario generale Stefano Boni – saranno discussi al Raduno.

Relatore del verbale: Emanuele Batelli

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy