MobilitàSenza categoria

Dati positivi per le donne dei trasporti toscani

Il 10° Congresso FIT Cisl Toscana 2013 ha segnato un positivo incremento delle Donne presenti nei Direttivi / S.A.S. Aziendali – un bel + 91% rispetto alle elette nel 2009! Il trend così notevole è dovuto sicuramente all’azione propedeutica dei Corsi di formazione sindacale che la Segreteria Regionale ha portato avanti con insistenza e puntualità negli ultimi quattro anni, favorendo una diffusa partecipazione e sensibilizzazione dei Dirigenti sindacali territoriali (soprattutto in areee contrattuali come i Servizi Ambientali e i Servizi Portuali).

Le 65 Delegate elette hanno costituito così un Coordinamento Regionale molto qualificato e pronto a condividere sfide e trovare nuove soluzioni per migliore il lavoro delle Donne nei Trasporti.

Il risultato conseguito è stato volano ad un aumento della presenza femminile “anche” nel Consiglio Generale della FIT Cisl Toscana: su 49 componenti, oggi possiamo contare su 5 Donne Consigliere (10,25%), il cui contributo alla Federazione – senz’alcun dubbio – si farà sentire: Maria Saglimbeni, confermata Responsabile del Coordinamento; Angela Settembrini, vice-Responsabile; Elisa Ulivieri, Responsabile Convention Giovani; Cristina Panzani, Delegata e R.L.S.; Ilaria Scarpa, Delegata.

Sono sicura che il quadriennio che ci aspetta darà a tutte la possibilità di esprimersi al meglio e di coinvolgere sempre più donne nel sindacato e raggiungere alti traguardi all’interno dell’Organizzazione. BUON LAVORO A TUTTE NOI!

Maria Saglimbeni

Presentazione NUOVO Coordinamento DONNE

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy