Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Elezioni RSU/RLS nel gruppo FSI nei giorni 24 25 26 27 novembre 2015

voto-urnaLa Fit/Cisl è il 1° sindacato dal 2007 nel com parto del gruppo FSI a livello Nazionale con centinaia di delegati e rappresentanti dove il tasso di sindacalizzazione complessivo è dell’80% e la Fit si attesta al 35%. Anche In Toscana il trend è positivo e la Fit/Cisl Toscana è il 1° sindacato in alcune società del gruppo FSI e rappresenta complessivamente il 38% di tutti i ferrovieri della Toscana.

La Fit/Cisl si presenta alle elezioni (RSU/RLS) Rappresentanze Sindacali Unitarie e Rappresentanze dei lavoratori per la Sicurezza, con grande slancio e voglia di valorizzare gli uomini e le donne in tutti i posti di lavoro. E’ necessario riaffermare il valore della contrattazione come forma di tutela e promuovere le professionalità attraverso i valori della solidarietà, dello stare insieme, della democrazia intesa come dibattito e informazione, che sappia interpretare i bisogni e le esigenze dei ferrovieri.

La Fit/Cisl Toscana in questi anni è stata presente nelle grandi sfide che riguardano gli investimenti infrastrutturali, quali ad esempio: il sotto- attraversamento di Firenze (TAV), il polo Manutentivo del Materiale Rotabile dell’Osmannoro, la creazione dell’Agenzia della Sicurezza e della Società Italcertifer a Firenze, la collocazione degli uffici delle ferrovie del gruppo, salvaguardandone l’ubicazione per non creare disagio ai ferrovieri che vi operano. Oggi dobbiamo spingere in maniera decisa per assicurarsi: il raddoppio ferroviario della Pistoia/Lucca; il consolidamento e stabilizzazione degli impianti e degli uffici FS nel territorio di Firenze; il consolidamento degli investimenti previsti per i raccordi ferroviari nei porti della Toscana; lo sviluppo e stabilizzazione di tutti gli impianti FSI, in particolare la circolazione FS affinché tutti i progetti vadano a buon fine.

La Fit/Cisl Toscana è un sindacato “aperto” agli iscritti e a tutti coloro che intendono partecipare alla vita del sindacato. Tutte le idee sono valide e meritano ascolto per arrivare alla migliore sintesi possibile che tenga conto di tutte le sensibilità emerse. Un nuovo patto generazionale più forte e vincolante dove gli iscritti e i delegati RSU/RLS si riconoscono nel sindacalismo confederale unitario alfine di convogliare le energie, al servizio dei ferrovieri nei posti di lavoro.

  • Partecipazione e ascolto nei luoghi di lavoro; • Contrattazione per affermare i diritti e le tutele del contratto di lavoro;
  • Migliorare le condizioni di lavoro a partire dalla sicurezza e dalla logistica;
  • Perseguire l’informazione e la preparazione attraverso la formazione permanente,
  • Tutela legale nelle controverse di lavoro;
  • Sviluppare il welfare aziendale.

SI PUO’ VOTARE PRESENTANDO LA PROPRIA SMART CARD ED ESPRIMENDO UNA SOLA PREFERENZA SUL CANDIDATO E/0 SULLA LISTA. PARTECIPA IN MANIERA ATTIVA A QUESTO APPUNTAMENTO IMPORTANTE PER LA VITA DEI LAVORATORI DELLA TUA AZIENDA.

VOTA I DELEGATI E LA LISTA DELLA FIT/ CISL TOSCANA.

Privacy Policy Cookie Policy