GeneraliSenza categoria

Festa del 1 Maggio 2014

+ LAVORO + Europa + Solidarietà” è la parola d’ordine della festa nazionale del 1° Maggio 2014 di Cgil – Cisl – Uil che quest’anno si tiene a Pordenone, dove dal palco interverranno i tre segretari generali Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

Pordenone è presa a simbolo, quest’anno, della grave crisi occupazionale che si registra, peraltro, su tutto il territorio nazionale. La vertenza Electrolux è certamente il simbolo di tutte quelle situazioni di crisi in cui si propone uno scambio improprio tra diritti e occupazione.

Anche in Toscana non si scherza ma, le difficoltà, non hanno fermato Cgil-Cisl e Uil confederali che hanno organizzato in tutta la regione una cinquantina di iniziative: piazze, cortei e musica per non rassegnarsi e interrogarsi su cosa si può fare.

L’ultima vertenza quella che ha visto protagoniste le acciaierie della LUCCHINI vede la città scendere in piazza al grido di “Piombino vuole futuro”. La manifestazione, organizzata da Cgil, Cisl e Uil, prenderà il via alle 9.45 da piazza Verdi. Al comizio parteciperanno fra gli altri il sindaco Gianni Anselmi e il segretario nazionale Fim-Cisl Marco Bentivogli.

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Alessio Gramolati, Riccardo Cerza e Vito Marchiani, saranno a parlare rispettivamente a Pistoia, Stiava (Lucca) e Sesto Fiorentino, mentre a Capannori canterà Edoardo Bennato.

VIVA la festa del lavoro, Viva la Fit –Cisl

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy