Auto-trasporto Merci e LogisticaIMPORTANTILogistica integrata e Ambiente

Fit/Cisl: Area Contrattuale Nazionale Trasporto Merci e Logistica

 

 

Si è svolta a Firenze, presso la sede della Fit/Cisl Toscana, la riunione nazionale del Trasporto merci e Logistica con la Presenza del Segretario Nazionale della Fit/Cisl Pasquale Paniccia, il Coordinatore Nazionale Fit/Cisl Maurizio Diamante e il Segretario Generale Stefano Boni e i Segretario Generale Aggiunto Francesco Chiaravalli della Fit /Cisl Toscana oltre naturalmente a tanti delegati e attivisti  da tutta Italia.

La riunione ha fatto il punto  sul rinnovo del CCNL ormai scaduto da circa 18 mesi e delle problematiche che sono scaturite dai tre tavoli nazionali contrattuali aperti dove da una parte c’è l’associazione di Confetra, dall’altra l’associazione Anita degli autotrasportatori  e poi anche quella della Cooperazione che, a seguito di questa frammentazione, rallentano i lavori del contratto unico del Merci e Logistica.

Una buona notizia dal fronte sindacale che non segna divisioni ma anzi  unità d’azione e un fitto collegamento con l’obiettivo di riunire il comparto in un unico tavolo di contrattazione per giungere il prima possibile al rinnovo del CCNL. A settembre è necessario che vi sia un’accelerazione  anche mettendo in campo tutte le azioni possibili.

Riunione importate seguita da molti interventi con le Conclusioni di Pasquale Paniccia.

Privacy Policy Cookie Policy