Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Fruizione ferie e copertura assicurativa

Le scriventi Segreterie Nazionali hanno appreso, dalle proprie strutture territoriali, dell’emissione da parte della società RFI spa di disposizioni relative all’istituto delle ferie che, oltre ad indicare un termine perentorio per la fruizione delle stesse, creano trattamenti disparitari tra il personale delle diverse qualifiche, deformando di fatto il dettato contrattuale.

Sono ad evidenziare inoltre, in relazione all’art. 19 del Contratto Aziendale di Gruppo FSI, criticità in merito alle coperture assicurative, Kasko e alla garanzia delle franchigie; sono difatti pervenute alle scriventi segnalazioni relative ad interventi in Reperibilità, con conseguente utilizzo del mezzo privato, per i quali di fatto tale copertura si è rivelata insufficiente.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, tutto ciò premesso, sono a chiedere il ritiro della su menzionata circolare per la fruizione delle ferie e un intervento delle Società in merito alla revisione delle polizze assicurative, per la quale fra l’altro le Imprese ed il Gruppo FSI avevano già manifestato la propria disponibilità.

Le Segreterie Nazionali

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy