Trasporto Ferroviario e Servizi

FS Formazione Firmato l’accordo di confluenza al CCNL delle AF

Comunicato del 25 febbraio 2011

In data odierna è stato sottoscritto, con la Società FS Formazione l’accordo di confluenza al CCNL delle Attività Ferroviarie.

FS Formazione è una Società nata dallo scorporo di Isfort, del ramo formazione nel 2008; la proprietà è all’81% del gruppo FS e per il restante 19% della Fondazione BNC. Questa Società presidia l’aspetto della formazione, in modo globale, per tutte le Società del Gruppo FS. La sede unica della Società è in Via Savoia a Roma.

L’accordo di confluenza, con decorrenza dal prossimo 1 aprile 2011, ha durata triennale ed è prevista una prima verifica entro il 30 giugno 2012 oppure entro un mese dal prossimo accordo di rinnovo contrattuale se antecedente.

Come Fit Cisl, unitamente alle altre OO.SS., abbiamo posto in maniera prioritaria, fin dal primo incontro, la richiesta di costruire un accordo di confluenza al CCNL delle AF, in luogo di quello del commercio, tenendo conto delle varie peculiarità derivanti dall’attività svolta. In considerazione di quanto sopra abbiamo proposto l’adesione al Fondo di Previdenza Complementare Eurofer in sostituzione di quello del commercio.

Inoltre sono stati rivisti alcuni punti quali le ferie, la distribuzione dell’orario di lavoro, la trasferta. Altro punto sottoposto è stato quello del Premio di Risultato, di cui all’art.68 del CCNL delle AF. Per quanto riguarda Eurofer, le parti definiranno uno specifico verbale entro il 31 marzo 2011, mentre entro il 30 giugno 2011 saranno definiti i criteri per la definizione del Premio di Risultato.

La Segreteria Nazionale

Privacy Policy Cookie Policy