GiovaniFitToscana.it si rinnova!!

Finalmente ci siamo, dopo mille propositi ho aggiornato il sito, cercando di trovare una grafica più formale (ed in linea a quello che è “Il territorio”) ed allo stesso tempo di fornire un migliore approccio alla consultazione del sito inserendo interessanti novità.

Andiamo a scoprirne qualcuna:

  • Notizie in evidenza: questo banner grigio ci aiuterà a non perderci le notizie di prim’ordine. Infatti nei blog le notizie vengono inserite cronologicamente, e mano a mano anche quelle più importanti finiscono per andare in secondo piano. Con questo strumento, che a rotazione mostra le notizie in evidenza, possiamo sempre rimanere aggiornati sui temi più importanti trattati nell’ultimo periodo.
  • Notizie Dedicate: nel vecchio sito ogni notizia era tale e quale alle altre, una volta inserita finiva nel solito “calderone”. Con questo nuovo, ho inserito un sistema di categorizzazione che permette di collocare una news nella specifica area contrattuale di appartenza, così da poter ritrovare facilmente le notizie che interessano il proprio lavoro. E’ inoltre possibile filtrare le notizie in base al sistema comunicativo usato: TG FIT, Comunicato, Il Territorio….
  • Menù Laterale Multifunzione: la vera chicca del nuovo sito. Questo menù ci permette infatti di filtrare in maniera veloce le notizie inserite, per andare diretti alle notize che cerchiamo. Il primo pulsante permette di vedere le categorie delle notizie, riassumibili nelle aree contrattuali. Basta cliccare sopra l’area di nostro interesse per filtrare le notizie. Il secondo filtra i mezzi di comunicazione usati, sarà qui possibile filtrare tutti i tg, i comunicati, tutte le edizioni de “Il Territorio”; il Terzo apre l’archivio e mostra le notizie raggruppate per mesi; il quarto mostra le notizie più commentate; il quinto ed ultimo gli ultimi commenti rilasciati.
  • Integrazione con Facebook: Facebook ormai è sulla bocca di tutti ed è un potente mezzo di promozione e pubblicità. Col nuovo sito abbiamo la possibilità di mettere “Mi Piace” agli articoli e condividere lo stesso su facebook, twitter… semplicemente cliccando sull’apposito pulsante.
  • Album Fotografico: la nuova galleria è ridisegnata e basta andare con il mouse sopra a “Fotogallery” per far aprire un menù a tendina, capace di mostrare tutti gli album presenti.
  • Versione Mobile per telefoni cellulari: provate ad accedere al sito tramite il vostro smartphone e vedrete una versione ottimizzata per i cellulari… per portare giovanifittoscana.it sempre con voi!

Girando per il sito troverete altre interessanti novità!

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy