Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Il punto sul Rinnovo del CCNL AF – Svolgimento del rapporto di lavoro

RINNOVO DEL CCNL AF – Comunicato del 4 luglio 2011

E’ proseguito nella mattinata di oggi il confronto presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul rinnovo del CCNL delle Attività Ferroviarie con le associazioni datoriali Federtrasporto, ANCP e Fise-Uniferr, che ha partecipato per la prima volta all’incontro in rappresentanza delle aziende dei servizi in appalto.

La riunione si è incentrata sulla proposta di Federtrasporto di modifica del capitolo 5° – Svolgimento del rapporto di lavoro .

Come Fit Cisl, unitamente alle altre OO.SS., abbiamo fatto presente che tutto l’articolato contrattuale presente nel capitolo 5° ha bisogno solo di una semplice “manutenzione” relativa alle modifiche legislative recentemente intervenute e non va stravolto ed appesantito come, invece, emerge dalla proposta datoriale.

Nel corso della riunione abbiamo affrontato in particolare gli articoli sulla malattia e sull’infortunio non sul lavoro e nella proposta datoriale vi è un peggioramento delle condizioni attualmente previste per cui abbiamo fortemente contestato nel merito le modifiche aziendali, facendo registrare il nostro dissenso al riguardo.

In considerazione della posizione sindacale, Federtrasporto ha proposto di presentare un nuovo testo dell’articolato nella prossima riunione per verificare l’eventuale avvicinamento delle parti.

A seguito di ciò la riunione è stata aggiornata al 7 luglio p.v.

Faremo seguito con un ulteriore aggiornamento al riguardo.

La Segreteria Nazionale

 

FONTE: http://fitcisl.indemo.it/17?documento_fit=1151

Privacy Policy Cookie Policy