Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Incidente mortale a Firenze Smn

Nella notte del 12 gennaio 2014, presso il Parco Vetture di Firenze SMN, nell’espletamento del suo lavoro di manovratore ha perso la vita un giovane ferroviere di Trenitalia – Trasporto Regionale della Toscana.

Ancora un gravissimo incidente che allunga la lista di chi ha perso la vita o è rimasto gravemente ferito sui binari Italiani, un triste primato dove la Toscana occupa uno dei primi posti, un trend che non accenna a diminuire e su cui è necessario intervenire immediatamente e con atti concreti.

Non è ancora possibile comprendere la dinamica di questo incidente, sarà compito dell’Azienda e della Magistratura fare piena luce e dare tutte le risposte su quanto è accaduto.

I ferrovieri del gruppo FSI della Toscana in segno di protesta e solidarietà si fermeranno nella giornata odierna con le seguenti modalità:

  • Personale operante in attività legate alla circolazione dei treni, dalle ore 16.00 alle ore 17.59 del 13 gennaio 2014.
  • Personale impianti fissi, ultime due ore della prestazione lavorativa del 13 gennaio 2014

Ancora una volta e in questa triste circostanza, vogliamo mettere in evidenza e segnalare a tutti, Società, Istituzioni, organi preposti e cittadinanza lo stato di difficoltà, dovuto principalmente alla mancanza di personale in cui versano gli impianti ferroviari toscani, e per la quale sono già in corso da tempo delle vertenze sindacali.

Esprimiamo la vicinanza di queste Organizzazioni Sindacali e di tutti i ferrovieri alla famiglia del collega deceduto.

Firenze, 13 gennaio 2013

Le Segreterie Regionali

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy