IMPORTANTIMobilitàTPL e Internavigatori

Incontro Al Ministero Trasporti ed Infrastrutture su Regio Decreto 148/31

Si è svolto nella giornata del 27 giugno 2017 l’incontro al Ministero dei Trasporti per il tavolo tecnico per gli aspetti disciplinati dal R.D. 148.
Al tavolo tecnico hanno partecipato, oltre alle Organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto Nazionale, le associazioni datoriali Agens, Anav e Asstra.
Da parte delle Organizzazioni Sindacali, è stato ribadita più volte la volontà di avviare il confronto sull’esame congiunto previsto dai contratti nazionali Autoferro e Attività Ferroviarie, (rif. Circolare 15/2017), ed evidenmente incanalare in tale ambito il tavolo di confronto sulla contrattualizzazione del R.D.148.
Dopo ampia discussione, registrati i pareri difformi delle tre Associazioni datoriali, si è giunti a concordare due tavoli separati, uno il 3 luglio 2017 sul tema del 148, l’altro il 5 luglio 2017 sul tema dell’esame congiunto, esclusivamente con le Associazioni Datoriali ASSTRA e ANAV. Abbiamo infatti registrato che le due citate Associazioni sono disponibili ad avviare i confronti sui due temi, esclusivamente con la loro composizione riferita alla rappresentanza Aziendale.

Sarà nostra cura della Segreteria Nazionale Fit-Cisl tenerci aggiornati costantemente sull’andamento delle trattative.

Privacy Policy Cookie Policy