Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Informativa sul Fondo Gruppo FS

pensione inps calcoloNella mattinata di ieri, venerdi 13 novembre 2015, si è riunito il Comitato Amministratore del “Fondo per il perseguimento di politiche attive a sostegno del reddito e dell’occupazione per il personale delle Società del Gruppo FSI” per deliberare sugli adempimenti necessari ad adeguare il Fondo alle attuali disposizioni di legge.

In primo luogo è stato approvato il bilancio consuntivo del Fondo per l’anno 2014.

Successivamente, è stata votata la delibera di mandato al Presidente del Comitato Amministratore del Fondo per l’adempimento di tutte le formalità conseguenti all’intervenuta estinzione della Fondazione.
Ciò in base alla previsione dell’art. 26 del recente d.lgs 148/15 che i fondi di solidarietà bilaterali “non hanno personalità giuridica e costituiscono gestioni dell’Inps”.

Contestualmente, l’intero patrimonio del Fondo viene conferito all’ Inps con vincolo di destinazione delle risorse cosi come risultante dal bilancio 2014 approvato , compreso quanto destinato alle prestazioni solidaristiche straordinarie (ricambio generazionale) come da accordi del 24.6.2013 e del 31.7.2013.

Per la definitiva operatività del Fondo si dovrà procedere, entro il termine del 31.12.2015, all’adeguamento del Fondo stesso secondo le previsioni del suddetto d.lgs. 148/15 ed attendere il decreto di nomina del nuovo Comitato Amministratore.

In merito all’adeguamento del Fondo (nuovo accordo di procedura) siamo stati convocati da FS il 19 novembre p.v.

Faremo seguito con gli opportuni aggiornamenti.

Cordiali saluti

Privacy Policy Cookie Policy