Irregolarità pagamenti personale utilizzato in mansioni superiori Liv. B.

Ci sono state di nuovo segnalate irregolarità nei pagamenti del personale utilizzato in mansioni superiori Liv B che si stanno protraendo da più mesi senza alcuna regolarizzazione.

In particolare, al personale utilizzato presso la SOP di Firenze Campo Marte, non viene pagata la frazione di IUP per ogni giorno di assenza pari ad 1/26 della quota mensile d’indennità prevista per i Quadri liv B dall’Art 34 del CCNL Gruppo FS.

Visto che per le giornate di assenza non viene neppure riconosciuta la IUP giornaliera prevista per il Pdm all’Art 34.8.4.1, tale personale ha un riconoscimento economico per le sole effettive giornate di presenza fatte nel mese.

Sappiamo che i lavoratori interessati hanno evidenziato più volte il problema ai loro diretti superiori ottenendo però vaghe risposte che spesso scaricavano la responsabilità a processi amministrativi sbagliati in base al personale che gli effettuava.

Questa situazione, come già evidenziato nella nostra lettera del 16/2/2011, è una palese violazione del CCNL di confluenza e non è più accettabile né dai lavoratori interessati né dalle scriventi Segreterie. Con la presente siamo quindi a chiedere un’immediata regolarizzazione delle competenze economiche passate e v’informiamo che, in assenza di risvolti concreti in merito, avvieremo le opportune azioni legali.

Firenze 18/11/11

Le Segreterie Regionali della Toscana

FILT FIT UILT

Privacy Policy Cookie Policy