GeneraliMobilitàSenza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

IVU-Rail Continua l'Odissea

La Segreteria Regionale interviene sull’imminente introduzione del sistema di gestione del PdB (IVU-Rail) nel Trasporto Regionale della Toscana:

“…Ci vengono comunicate sempre maggiori indiscrezioni sulla futura introduzione del sistema informatico IVU-Rail, sembra nel prossimo mese di settembre, e sulle problematiche che questo sistema incontrerebbe nella gestione del PdB, Divisione Trasporto Regionale della Toscana…

…Molti i problemi sul tappeto, dalla geografia ferroviaria, all’allocazione degli impianti nella nostra regione, o la conclamata mancanza di Capi Treno che negli ultimi tempi ha portato alla soppressione indiscriminata di treni del Trasporto Regionale, sino alla scelta immotivata e scellerata dell’azienda di chiudere gli Impianti periferici di Distribuzione, presidi indispensabili alla buona gestione giornaliera del servizio. Insomma un quadro desolante in cui calare il nuovo sistema IVU-Rail, che potrebbe indurre l’Azienda a mettere in campo azioni al limite del lecito e contrattualmente non previste per cercare di ovviare ai problemi a oggi esistenti. Azioni per altro già messe in atto in altre regioni, e che sono state oggetto di forte denuncia da parte delle Segreterie Nazionali. A questo va aggiunto che molti dei quadri che dovranno gestire la partita non credono nel progetto e sono molto scettici sui risultati che saranno prodotti. Pertanto, chiediamo una sospensione dell’applicazione di IVU nella nostra realtà, e comunque vi ricordiamo che il Crew Management (IVU-Rail) è disciplinato da Accordi Nazionali e dal CCNL, e che non accetteremo passivamente nessun artifizio che stravolga ciò che è stato concordato. E se del caso metteremo in campo tutte le forme di lotta a nostra disposizione per contrastare le vostre eventuali inadempienze…”

La Segreteria Regionale

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy