Generali

La FIT CISL sarà presente al Convegno “Muoversi in Toscana” organizzato dalla Regione Toscana

“Muoversi in Toscana “ E’ il titolo del Convegno organizzato dalla Regione Toscana il giorno 6 luglio sul TPL e il giorno 7 luglio 2017 sulle infrastrutture.

La due giorni di dibattito si svolgerà presso l’auditorium i Sant’Apollonia in via San Gallo n. 25 è sarà l’occasione, anche con la partecipazione attiva del sindacato alle tavole rotonde, di approfondire temi importanti. Riguardo al Tpl, e in considerazione della gara regionale, alla tavola rotonda parteciperà il Segretario Generale della Filt/Cgil Toscana Gianfranco Conti.

Su questo argomento (gara tpl) porteremo avanti come Fit/Cisl, alfine di uscire dall’incertezza gestionale, una proposta finalizza ad assegnare in via provvisoria alle attuali aziende il servizio per tutto il tempo necessario e fintanto che non vi sarà la sentenza della corte Europea di Strasburgo con l’obiettivo anche di assicurare i finanziamenti sia per il servizio, sia per fare gli investimenti necessari sui mezzi (autobus), sia per la realizzazione delle infrastrutture che rappresentano il volano dello sviluppo e dell’occupazione.

Al sindacato in particolare interessa mettere al centro delle politiche regionali progetti che prevedano, nel breve periodo, investimenti non solo infrastrutturali ma anche sui mezzi, che siano autobus e treni, affiancati da una progettazione tesa a rendere un servizio al cittadino con una visione d’insieme, regionale e non solo particolare o cittadina. Insomma un progetto ampio che risponda alla domanda di mobilità e nello stesso tempo dia risposte anche all’occupazione, con possibilità di far crescere il territorio.

La Fit/Cisl sarà presente il giorno 7 luglio alla tavola rotonda sulle infrastrutture con il Segretario Generale della Fit/Cisl Toscana Stefano Boni. Rilanciare la realizzazione delle infrastrutture già finanziate e che stentano a decollare e anche la realizzazione di nuove opere che la Toscana aspetta da tempo. Inoltre la preoccupazione sindacale è quella di mettere al centro la persona e la dignità del lavoro, che deve rappresentare un’opportunità per i nostri giovani di trovare un’occupazione stabile e di qualità.

Partecipate, a presto

programma Infrastrutture Mobilita 2017
Privacy Policy Cookie Policy