Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Lettera IVU: turni in vigore dal 5 febbraio 2012

Le scriventi Segreterie Regionali portano all’attenzione dell’azienda la presenza di diffuse violazioni normative presenti nei turni entrati in vigore domenica 5 febbraio 2012, realizzati attraverso le nuove procedure automatiche del sistema IVU-Rail.

Infatti, da una prima analisi dei turni e dalle segnalazioni che ci giungono dai lavoratori si evidenziano errori e forzature su accessori, refezioni, orari mense convenzionati e tempi di spostamento.
Si evidenziano anche le novità sull’utilizzazione dei capitreno come porta-moduli e verificatori che suscitano serie perplessità e richiedono un necessario approfondimento.

Inoltre, vi segnaliamo un diffuso malessere tra i lavoratori di fronte al generalizzato peggioramento di suddetti turni di servizio con un incremento dell’intensità delle lavorazioni.

Pertanto, le scriventi Segreterie Regionali Vi chiedono di provvedere con urgenza a sistemare i turni secondo le norme contrattuali e gli accordi in vigore.

In attesa di elementi positivi e degli sviluppi dei prossimi incontri già calendarizzati, Vi informiamo che daremo indicazione al personale interessato di pretendere il rispetto della normativa in vigore per lo svolgimento dei servizi assegnati.

LE SEGRETERIE REGIONALI DELLA TOSCANA

FILT – FIT – UILT

Privacy Policy Cookie Policy