MobilitàSenza categoria

Lettera per il TPL ferro e gomma

Le scriventi OO.SS manifestano con la presente le forti preoccupazioni in merito ai tagli perpetrati dal Governo con le ultime due manovre finanziarie sul trasporto pubblico locale sia sul ferro che sulla gomma.

In Toscana abbiamo già avuto incontri sia con gli Enti Locali che in particolare con l’Assessore Regionale ai Trasporti; da parte delle Istituzioni è stato ribadito l’entità dei tagli finanziari e nello stesso tempo non sono state date rassicurazioni certe per il futuro. In ragione di ciò, stiamo organizzando assemblee nei luoghi di lavoro al fine di mettere in campo azioni tese al recupero di risorse finanziarie aggiuntive, atte a garantire l’occupazione e i servizi ai cittadini.

Nel condividere appieno la vostra lettera unitaria indirizzata al Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, riteniamo altresì importante avviare un momento di sintesi anche a livello nazionale del segmento ferro/gomma per individuare quali strategie mettere in campo, utilizzando, nel contempo, tutti gli strumenti più idonei tesi a tutelare e salvaguardare il comparto in questione.

Cordiali saluti,

FIL T/CGIL Gianfranco Conti     FIT/CISL Stefano Boni     UIL T/UIL   Paolo Fantappie

Privacy Policy Cookie Policy