Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Mancato pagamento retribuzioni dei lavoratori dei Ferrotel e HDS

Facciamo seguito alle numerose segnalazioni pervenuteci dalle strutture sindacali territoriali in merito a quanto in oggetto, sottolineando che la situazione è divenuta ormai insostenibile per le lavoratrici ed i lavoratori che operano presso i Ferrotel gestiti e diretti dalle società HDS.

Pur prendendo atto delle difficoltà comunicate dalle Aziende in indirizzo, con note del 20 settembre 2012 e del 3 ottobre u.s. , riteniamo non più tollerabile l’irregolarità nell’erogazione delle retribuzioni.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali Nazionali evidenziano inoltre con la presente la mancata applicazione ed il rispetto, sia per la parte normativa che retributiva, del CCNL Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie.

In diverse occasioni le Organizzazioni Sindacali hanno denunciato dette problematiche anche alla società committente Ferservizi SpA, senza purtroppo esito positivo.

Tutto ciò premesso, siamo a chiedere un incontro, che costituisce la prima fase delle procedure previste, ai sensi dell’art. 10, lettera C, della Regolamentazione provvisoria delle prestazioni indispensabili nel settore degli appalti e delle attività di supporto ferroviario, in conformità alla L. 146/90 come modificata dalla L. 83/00.

In considerazione del perdurare della grave situazione le OO.SS. ritengono che all’incontro richiesto sia necessaria la presenza della società Ferservizi spa che ci legge per conoscenza.

Distinti saluti.

Le Segreterie Nazionali

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy