Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Negativo l'incontro con la Holding Fs e Trenitalia

La riunione con il Gruppo FS, svoltasi nella mattinata di oggi, ha avuto esito negativo.

La delegazione aziendale composta dal Resp. del Personale di Trenitalia e dal Resp. delle R.I. e Personale della Holding FS ha nuovamente tentato di prendere tempo sulle tante problematiche poste dal Sindacato, senza voler minimanente dare soluzioni alle questioni poste.

Sui turni del personale mobile, la delegazione aziendale ha nuovamente proposto di riaprire i tavoli di confronto territoriale senza voler risolvere a monte le criticità che sono state da noi evidenziate da diversi mesi, ben sapendo che a livello regionale i Dirigenti di Trenitalia dicono che i turni sono immodificabili in quanto così proposti dal “centro”.

Sulle altre questioni – manutenzione rotabili, Cargo, Vendita e Assistenza – la discussione è stata solo brevemente accennata in quanto non è stata presentata alcuna novità al riguardo.

Stante questo stato di cose, diventa inevitabile la riproclamazione dello Sciopero Nazionale di tutto il personale di Trenitalia che sarà effettuata in base a quanto previsto dalle norme vigenti (la proclamazione può avvenire dal 26 marzo p.v.).

Seguirà a breve il Comunicato Unitario sull’esito dell’incontro.

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy