Nuova procedura di gestione buoni pasto [Lettera]
Siamo venuti a conoscenza che è vigente una nuova procedura di gestione buoni pasto ai dipendenti.
Tale nuova procedura prevede che le richieste dei buoni pasto siano effettuate entro il 15 del mese antecedente a quello per il quale viene richiesta la fornitura e sulla base delle presenze effettuate nel mese precedente.
Conseguentemente i dipendenti si trovano a ricevere un numero di ticket che possono non corrispondere alle reali esigenze che si vengono a determinare mensilmente ma soprattutto si determina un disallineamento tra la prestazione per la quale è previsto l’uso del ticket e l’effettiva disponibilità che viene di fatto posticipata.
In considerazione di quanto sopra siamo a far presente che anche la tematica del ticket, per quanto riguarda la maturazione ed assegnazione, ricade dalla disciplina contrattuale art.46 Ccnl AF e art.19 Confluenza al Gruppo FS.
Pertanto siamo a richiedere la modifica delle disposizioni impartite in materia ed in contrasto con le norme contrattuali vigenti.
Distinti saluti.