Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Per la difesa dei 10 licenziamenti: presidio lavoratori fs insieme ai lavoratori Ristodlf sia presso gli uffici delle ferrovie che presso il Dlf Firenze

R.S.U. FERROVIE FIRENZE COMUNICATO STAMPA

PER LA DIFESA DEI 10 LICENZIAMENTI: PRESIDIO DEI LAVORATORI FS INSIEME AI LAVORATORI DELLA RISTODLF SIA PRESSO GLI UFFICI DELLE FERROVIE CHE PRESSO IL DLF DI FIRENZE

Oggi le Rsu dei lavoratori delle società del Gruppo FS rispettivamente Trenitalia SpA ( Plesso Lavagnini) e Ferservizi SpA (Via Salvagnoli) di Firenze, ( Circa 400 persone) si sono riuniti in assemblea per fare il punto rispetto alla chiusura della mensa di via Dolfi e per le ricadute occupazionali dei lavoratori utilizzati nella stessa.

Nel denunciare la latitanza e la deresponsabilizzazione della Dirigenza Aziendale FS sia della Società Ferservizi che di Trenitalia per l’assoluta assenza, è stato deciso di organizzare un presidio il giorno 01/07/2011 dalle ore 11,00 alle ore 12,00 presso gli uffici FS di viale Lavagnini dopodiché i lavoratori si sposteranno e per dar vita ad un nuovo presidio presso Viale Fratelli Rosselli, n 82 sotto gli uffici del DLF di Firenze.

A sostegno della vertenza e in solidarietà dei lavoratori della mensa si è convenuto di indire uno sciopero per domani di tutti i lavoratori della società RistoDLF di Firenze. Inoltre anche i lavoratori FS scenderanno in sciopero sia tutti quelli di Viale Lavagnini (TRENITALIA) che quelli di via Salvagnoli (FERSERVIZI) per l’intera giornata del giorno 8 luglio 2011.

La situazione lascia circa 850 lavoratori del gruppo FS senza la possibilità di usufruire di un pasto caldo accettabile in quanto i locali convenzionati nella zona non sono certo in grado di rispondere alla domanda in tempi certi e con qualità.

La questione più grave però è che circa 10 addetti della mensa società RistoDLF sono rimasti senza lavoro, senza ammortizzatori sociali né la possibilità di ritrovare un’altra opportunità in tempi certi.

Le scriventi RSU chiedono un intervento urgente del Gruppo FS alfine di aprire un tavolo e trovare le giuste soluzioni sia per i lavoratori licenziati che per dare la possibilità ai dipendenti Fs di usufruire di un diritto al pasto che in questo memento viene fortemente messo in discussione.

Firenze 30 giugno 2011

Per Rsu Ferrovie Firenze Fit/CISL Lo Franco Pietro Luigi

Privacy Policy Cookie Policy