Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Problematiche interpellanze RFI

Le scriventi Segreterie Regionali con la presente contestano le interpellanze emanate da codesta Società rivolte al personale del settore circolazione/movimento della DTP Firenze, nelle quali si invitano i lavoratori ad esprimere le proprie preferenze su impianti da Voi individuati, in quanto così fatte rappresentano la conclusione di un piano organizzativo che unilateralmente state cercando di attuare.

Anche perché in tali interpellanze nominative compare la possibilità di richiedere la preferenza sull’utilizzo in squadre di piccola manutenzione, delle quali non abbiamo mai ricevuto nessun tipo di formale comunicazione.

Con la presente vogliamo esprimere la Ns. netta contrarietà ad una iniziativa che di fatto crea i presupposti di una riorganizzazione aziendale del lavoro, effettuata unilateralmente senza tenere conto delle ricadute sui lavoratori.

Ci teniamo a precisare che i temi oggetto di interpellanza sono ancora in fase di confronto fra le parti e per tali motivi i termini di scadenza di queste interpellanze ci appaiono del tutto inopportuni.

Ricordandovi che le prossime riunioni su manovra e quella di sintesi sono previste per i giorni 18 e 25 Marzo p.v. Vi segnaliamo che tale vostra iniziativa sta generando fra i lavoratori un clima di forte disagio, incertezza, contrasto e profondo malcontento.

Per tutto quanto sopra, chiediamo che le suddette interpellanze e le loro scadenze, che così come da voi proposte assumono valore di una riorganizzazione unilaterale non discussa, vengano spostate al termine del percorso negoziale.

Certi di sollecito riscontro porgiamo Distinti Saluti.

LE SEGRETERIE REGIONALI DELLA TOSCANA

FILT– FIT – UILT

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy