Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Progetto IVU Crew Management, procedure di raffreddamento

Nell’incontro  del 2 agosto sulla tematica in oggetto,  a seguito di diverse richieste  da parte delle  OO.SS. Nazionali Filt CGIL, Fit CISL, UILTrasporti, UGL Trasporti e FAST Trasporti (31 maggio e  13 giugno, procedure di raffreddamento del 24 giugno e  richiesta di censura alla Commissione di  garanzia il 5 luglio scorso), sono state evidenziate numerose e gravi criticità, spesso in violazione  dell’accordo del 20 maggio 2011.

La riunione si è conclusa con una richiesta di codesto Gruppo FS e della Società Trenitalia di una  sospensiva per approfondimenti interni ed un aggiornamento al  6 settembre 2011 con l’impegno  aziendale  a non dare corso ad implementazioni del  sistema e trovare soluzioni alle difficoltà evidenziate dal confronto.

Ad oggi,  siamo  ancora  in attesa della convocazione della riunione inizialmente prevista per il 6  settembre scorso, mentre risulta disatteso l’impegno relativo alle implementazioni del sistema  operativo.

Peraltro, i termini dell’accordo citato vengono ulteriormente violati e le provocazioni contenute nei  nuovi turni  consegnati  solo nei giorni scorsi e  che entreranno in vigore il prossimo 12 settembre non producono alcun miglioramento, al contrario, il persistere di gravi ed ulteriori inadempienze  determinano le condizioni di una preoccupante tensione nei luoghi di lavoro.

Per quanto sopra, si intendono nuovamente attivate le procedure di raffreddamento, ai sensi della  Legge 146/90 modificata dalla 81/2000 e per tali ragioni Vi invitiamo formalmente dall’astenerVi  dal porre in essere procedure  difformi da quanto concordato e di dare luogo, nell’immediato, ai  contenuti dell’accordo del 20 maggio 2011.

Restiamo in attesa della convocazione dell’incontro.

Privacy Policy Cookie Policy