Programmazione riposi di qualità e ferie estive turni Pdm e Pdb DPR Toscana [lettera]

Alle scriventi OO.SS. risulta, in base ai report forniti dall’azienda Trenitalia e alle segnalazioni da parte del Pdm e Pdb della DPR Toscana, che nei turni in vigore dal 14/4/2013 sono stati programmati riposi di qualità all’interno del congedo estivo. E più precisamente nei periodi dal 15 al 29 giugno 2013 e dal 30 giugno al 14 luglio 2013.

Vi ricordiamo che, secondo quanto disposto dal CCNL in vigore, i periodi di ferie estivi devono essere di almeno 15 giorni e che secondo quanto previsto dall’articolo13.2.7.a CCNL FS la programmazione di riposi di qualità (cosiddetti) non possono essere programmati all’interno di un periodo di ferie superiore a 7 giorni.

Inoltre, senza nessun tipo di accordo e senza avere sentito il personale interessato, sono stati forzosamente inseriti dei periodi di ferie a ridosso di alcune festività (1 maggio e 25 aprile 2013 ecc). Nel diffidarVi dal persistere con tali violazioni contrattuali, Vi chiediamo d’intervenire velocemente per quei turni che presentano queste difformità.

In assenza di un Vostro riscontro in merito, daremo indicazioni al personale interessato di non considerare quelli come riposi di qualità e valuteremo ogni azione possibile finalizzata al rispetto del CCNL.

Distinti saluti.

Firenze, 24 aprile 2013

 

Le Segreterie Regionali della Toscana

Filt – Fit – Uilt – Fas

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy