Generali

Raccolta firme contro il caro benzina

Carissimi,

come già anticipato dalla comunicazione del Segretario Generale Raffaele Bonanni, la Cisl ha deciso di sostenere la Campagna di raccolta di almeno 500.000 firme per l’approvazione del Disegno di Legge su: “Misure per la riorganizzazione e l’efficienza del mercato petrolifero e per il contenimento dei prezzi dei carburanti per uso di autotrazione e dei prodotti petroliferi in generale” per porre freno ai continui ed ingiustificati aumenti del prezzo della benzina.

L’iniziativa, già avviata dalla Fegica Cisl e dall’analoga Federazione aderente alla Confesercenti – con l’adesione della Cisl dovrà vedere il pieno e attivo coinvolgimento di tutte le nostre strutture territoriali e regionali e delle Federazioni di categoria ai vari livelli, a partecipare alla raccolta delle firme.

Sollecitiamo anche tutti gli Enti e le Associazioni della Cisl, a partire dall’Inas e dal Caf, ad organizzare punti di raccolta delle firme utilizzando l’imminente avvio della campagna fiscale che vedrà la presenza di centinaia di migliaia di lavoratori e pensionati presso le nostre sedi.

Invitiamo, inoltre, a promuovere in tutti i territori iniziative pubbliche per spiegare i contenuti e le ragioni che hanno spinto la CISL a rompere gli indugi ed avanzare un’organica proposta di riforma del settore.

Alleghiamo alla presente comunicazione, un pieghevole di sintesi della proposta con il modulo da utilizzare per la raccolta delle firme.

Vi ricordiamo, infine, che i moduli con le firme raccolte andranno inviati, possibilmente entro il 31 maggio 2011, al Dipartimento Organizzativo.

 

Cordiali saluti

Il Segretario Confederale

Paolo Mezzio

 

ALLEGATI:

 

Privacy Policy Cookie Policy