RFI Informativa Ticket Restaurant

poscartasi+bpe-580x333Questa nota informativa è destinata a tutto il personale di RFI della DTP di Firenze, visto che vi sono stati negli ultimi anni, molteplici cambiamenti della normativa sulla modalità di consuntivazione e distribuzione dei Tickets-Restaurant. Essendo ora alle porte di un altro cambiamento, che porterà RFI ad erogare il Ticket-Restaurant su supporto informatico in sostituzione del cartaceo, è quindi necessario, che ogni dipendente verifichi di essere in pari rispetto alla consegna dei Tickets.

  • Con la normativa precedente, i ticket consegnati al personale facevano riferimento alle prestazioni lavorative rese due mesi prima, poi modificata con la consegna dei ticket che facevano riferimento al mese precedente.
  • L’attuale normativa entrata in vigore ad agosto 2013, ha disposto che i ticket vengano consegnati in anticipo per consentire al personale avente diritto, di fruire del pasto aziendale nella giornata in cui effettua la propria prestazione che gli dà titolo.

Pertanto nella fase di passaggio da una modalità all’altra, per allineamento della nuova procedura furono consegnati al personale interessato i ticket in entrambe le modalità con la seguente formula:

  • Nel mese di maggio del 2013 furono consegnati i ticket relativi al mese di aprile effettivamente maturate e di giugno 2013 sulla base di una ipotetica maturazione.
  • Nel mese di giugno 2013 furono consegnati i ticket del mese di maggio 2013 effettivamente maturate e di luglio 2013 sulla base di una ipotetica maturazione.

Completata la fase di “riallineamento dei due mesi” per la nuova procedura, i Tickets consegnati a fine mese di luglio del 2013 facevano riferimento alle presenze lavorative del personale ipotizzate del mese di Agosto, i Tickets consegnati a fine mese di agosto 2013 facevano riferimento alle presenze lavorative ipotizzate del mese di settembre…. e così via…

Tutto il personale interessato che aveva diritto al ticket, è pregato di verificare di aver avuto regolarmente la consegna dei Tickets maturati come sopra descritto.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.

Firenze 29 Giugno 2015

La Segreteria Regionale Fit-Cisl

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy