Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Richiesta corresponsione indennità

Manutenzione rotabili officina trenitaliaCon la presente siamo a scrivere alle SSVV in merito alla mancata corresponsione ad alcuni lavoratori di codesta società, dell’indennità di 3.00 euro per ogni giornata di lavoro effettivamente prestata, spettante al personale della manutenzione rotabili nei casi dei turni di cui alla lettera c) del punto 1.6 dell’art. 22 del CCNL del 16 aprile 2003, prevista dall’accordo, fra il Gruppo FS e le Organizzazioni Sindacali, del 23 giugno 2005 e confermata anche nell’articolo 36, punto 13, del Contratto Aziendale di Gruppo FS del 20 luglio 2012.

Nello specifico ci riferiamo al personale Capo Tecnico Rotabili in servizio presso la sede di verifica di Firenze SMN, infatti, ci risulta che, pur essendoci le condizioni previste, ai suddetti lavoratori non è mai stata corrisposta l’indennità di 3.00 euro prevista dagli accordi in essere.

Pertanto, chiediamo che sia immediatamente riconosciuto quanto dovuto in merito alla soprascritta indennità, e che sia anche sanato tutto il pregresso spettante.

In mancanza di risposte concrete da parte dell’Azienda, ci attiveremo nelle sedi più opportune a tutela dei nostri associati.

Distinti saluti.

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy