Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Richiesta di incontro sul Piano di Attività Materiale Rotabile Trenitalia

Le scriventi OO.SS. Nazionali, così come espresso durante l’incontro del 21 Aprile con la Direzione Tecnica di Trenitalia, ribadiscono la necessità di un approfondimento in merito all’evoluzione di specifici piani di attività nonché sugli asset di ogni singolo impianto della citata Direzione.

Oltre a ciò, al fine di dare riscontro ai contenuti dei recenti accordi territoriali e all’intesa Nazionale siglata il 15 maggio 2009, è improrogabile l’avvio di un confronto Nazionale di verifica che interessi tutte le Divisioni di Trenitalia in materia di manutenzione rotabili. 

Anzidetta comparazione è necessaria oltre a concretizzare un’analisi degli attuali livelli di occupazionali a quantificare il volume di attività specialistiche ferroviarie reinternalizzate così come previsto nel citato accordo programmatico.

Per quanto sopra e per notizie allarmanti che giungono dal territorio in merito a continue esternalizzazioni di attività manutentive si richiede un’ urgente incontro al fine di programmare una serie di incontri dedicati in materia.

 

Privacy Policy Cookie Policy