Mobilità

Richiesta di incontro urgente per chiarimenti sciopero nel settore della mobilità

Lettera inviata dalle OO.SS. al Prof. Avv. Giovanni Pitruzzella, Presidente della Commissione di Garanzia attuazione della legge sullo sciopero nei servizi essenziali

Gentile Presidente,

la vertenza per la sottoscrizione del CCNL della Mobilità che, coinvolge oltre 200.000 lavoratori delle attività ferroviarie e del TPL, non ha ancora trovato una soluzione, nonostante la lunga trattativa in corso presso il Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti. La situazione risulta ulteriormente complicata dai pesanti tagli finanziari alle Regioni che colpiranno prevalentemente il trasporto collettivo ferroviario e locale.

Le difficoltà delle aziende e la crescente tensione tra i lavoratori necessitano di risposte oramai non eludibili e non più rinviabili, per cui è evidente che nostro malgrado saremo costretti a ricorrere a nuove azioni di sciopero della categoria.

Prima di tali proclamazioni riteniamo indispensabile un ulteriore chiarimento circa le modalità di pratica effettuazione dell’astensione dal lavoro.

Le richiediamo pertanto di essere convocati con estrema urgenza allo scopo di approfondire alcuni aspetti relativi alle modalità di proclamazione anche in altri settori.

Restiamo in attesa di riscontro.

Privacy Policy Cookie Policy