Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Richiesta urgente per cambi di appalto Ferrotel

A seguito delle nostre precedenti note inviate il 03 e 15 marzo scorso, con le quali chiedevamo un incontro congiunto al fine di procedere al cambio appalto previsto a livello nazionale, siamo nuovamente a ribadire con urgenza la nostra richiesta.

Tale reiterata richiesta è determinata dal fatto che, anche a seguito della vostra nota del 23 marzo, abbiamo tentato almeno con una delle aggiudicatarie e cioè Euro Global Service, di incontrarci a livello nazionale per definire le procedure contrattuali previste di cambio d’appalto.

Si vuole inoltre evidenziare che per ciò che riguarda l’altra aggiudicataria e cioè l’HDS FM SpA, la stessa ha nei fatti ad oggi tentato di sfuggire al confronto previsto con le OO.SS. nazionali, convocando alcune delle nostre strutture regionali e puntualmente è stata, dalle stesse, reindirizzata al corretto livello nazionale, successivamente tentando, illegittimamente, di procedere unilateralmente al cambio d’appalto forzando e intimorendo i singoli lavoratori a sottoscrivere il contratto individuale di assunzione.

Alla luce di quanto esposto e in coerenza con la volontà di agevolare le operazioni di cambio appalto, espressa nella vostra nota del 23 marzo, vi chiediamo di fissare un urgente incontro risolutivo di tutte le questioni esposte ed al fine di evitare azioni unilaterali delle società aggiudicatarie, che sarebbero dalle scriventi respinte e contrastate con tutti gli strumenti previsti.

Certi di un positivo riscontro a quanto richiesto, distinti saluti

Le Segreterie Nazionali

FILT-CGIL – FIT-CISL – UILT-UIL – UGL Trasporti – SALPAS ORSA – FAST Ferrovie

Privacy Policy Cookie Policy