Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Riunione del 6 dicembre 2012 sui turni PdM DTR Toscana

Il 6 dicembre si sono incontrate le OOSS Regionali con la Società Trenitalia Divisione Trasporto Regionale. In apertura di riunione abbiamo contestato alla Società il mancato rispetto dell’art 13 del Contratto Aziendale FSI vista la mancata consegna dei turni nei tempi previsti ed inoltre, abbiamo chiesto la consegna delle consistenze e del fabbisogno del personale.

Rispetto alle consistenze la delegazione aziendale ha “balbettato” nell’individuazione dei numeri mentre in merito all’individuazione del fabbisogno dei macchinisti, l’azienda ha risposto che la stima ancora non è possibile perché i fuori turno non sono stati caricati a sistema.

In aggiunta la percentuale di sostituzione assenti non è nota alla direzione Regionale Toscana per assenza di dati.

In questa condizione di profondo imbarazzo della delegazione aziendale a rispondere alle domande abbiamo interrotto la riunione e confermato lo sciopero proclamato dalle 21,00 del 15 dicembre alle 21.00 del 16 dicembre. Anzi c’era quasi dispiacere da parte aziendale che lo sciopero fosse il 15 e 16 e non sul cambio turno, perché ciò gli avrebbe consentito di sopprimere tutti i treni…. Invece che presenziare tutti gli uffici 303 e distribuzioni per evitare il disastro.

Non è accettabile che l’ azienda ridicolizzi in questo modo la riunione sui turni del personale mobile, così come NON E’ ACCETTABILE che la Società tolga i soldi ai macchinisti, con l’ultima circolare a firma Natali che fissa in 8’ i tempi per effettuare le operazioni di regresso, interrompendo la condotta effettiva.

Questa operazione è volta soltanto a recuperare il pagamento di ore di condotta.

SCIOPERO DI 24 ORE DALLE 21,00 DEL 15 DICEMBRE 2012 ALLE 21.00 DEL 16 DICEMBRE 2012

Le Segreterie Regionali della Toscana

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy