MobilitàTPL e Internavigatori

RSU ATAF: invito al PRESIDIO sotto Palazzo Vecchio

IN DIFESA DEL DIRITTO ALLA MOBILITA’

A tutti i Lavoratori e le Lavoratrici che utilizzano la viabilità fiorentina

Alle Associazioni in difesa dei consumatori

Ai cittadini e alle cittadine dell’area fiorentina

La viabilità della città di Firenze è al collasso, è sotto gli occhi di tutti.Riteniamo assolutamente insufficienti i provvedimenti messi in atto dall’Amministrazione Comunale, che non hanno tutelato il normale svolgimento dei servizi pubblici, mettendo in grossa difficoltà migliaia di lavoratori, di pendolari, di cittadini e di turisti.

Ogni giorno servono tempi incalcolabili per spostarsi, con gli utenti dei mezzi pubblici che sfogano la propria rabbia sul lavoratore che hanno di fronte.

Considerati gli eventi che la nostra città si appresta ad ospitare (ad esempio Pitti), non è accettabile la poca sensibilità dell’Amministrazione Comunale verso i bisogni delle persone che si devono spostare o verso coloro che per strada ci lavorano, così come non possono essere assolutamente accettabili certe prese di posizione del tipo “lasciate l’auto a casa”.

Servono organizzazione e interventi decisi, affinché il traffico sia regolamentato e indirizzato, se non addirittura limitato.

Il traffico non si regola da sé e ad oggi i cittadini non hanno la libertà di spostarsi senza essere intrappolati in un ingorgo o senza rimanere prigionieri di un autobus che non passa.

Chi lavora perde denaro, chi ha un appuntamento rischia di non rispettarlo, chi studia arriva tardi, chi è abbonato ai servizi pubblici paga per un servizio non affidabile…

Pertanto la RSU di Ataf Gestioni Srl ha proclamato uno sciopero di 4 ore per il giorno 15 maggio 2017, dalle 15.15 alle 19.15.

Durante lo sciopero, a partire dalle 15, si svolgerà il Consiglio Comunale di Firenze e pertanto abbiamo deciso di effettuare un PRESIDIO di protesta sotto Palazzo Vecchio.

Come RSU di Ataf Vi chiediamo di partecipare al PRESIDIO sotto il Comune a partire dalle 15.30 perché, attraverso una serie di provvedimenti concreti e decisi, la città torni ad avere al più presto un minimo di viabilità per poter garantire i servizi che Firenze si merita.

Rimanere ogni giorno bloccati nel traffico non è più sostenibile!

Firenze, 28 aprile 2017  RSU Ataf Gestioni Srl

 

Componente FIT-CISL: Gianluca Mannucci

Privacy Policy Cookie Policy