Generali

Ruoli e Compiti del Rappresentante sindacale attraverso la comunicazione

 

A seguito degli impegni presi nell’ Esecutivo del 12 luglio us e, in riferimento al piano formativo annuale della Fit/Cisl Toscana, il 28 luglio 2017 presso la sede della Cisl in Via Senegal, 25 a Grosseto, si è tenuta la sessione sul tema “Il Rappresentante Sindacale Comunica con i Lavoratori, con l’Azienda e con i Media”

Prima di iniziare la riunione, ha fatto l’introduzione dei lavori il Segretario Generale della Fit/Cisl Toscana Stefano Boni, salutando Angelo Cino Segretario del Presidio Territoriale Fit/Cisl di Grosseto per la collaborazione fattiva attraverso il coinvolgimento di uomini e donne del territorio. Dopodiché Boni ha rimarcato il valore della formazione continua nei posti di lavoro attraverso programmi mirati e specifici. Lo scopo della giornata è quello di fornire ulteriori opportunità agli uomini e alle donne della Fit Cisl, affinché possano esercitare il proprio ruolo di RSU e/o delegato aziendale con maggiore sicurezza, competenza e anche come punti di riferimento per gli iscritti ed i lavoratori.

La docenza è stata affidata al gruppo giovani della Fit/Cisl Toscana capitanati da Elisa Ulivieri che, insieme a Rossella Tavolaro, Roberto Malveri ed Emanuele Batelli, esperti sulle tecniche di comunicazione, oltre al tutor Francesco Alfieri, hanno illustrato gli argomenti in maniera chiara ed approfondita attraverso anche il coinvolgimento diretto dei presenti (comunicato stampa e intervista televisiva). I gruppi di lavoro sono stati coadiuvati dal Segretario Regionale Fabiano Casini.

Presenti circa 20 delegati e attivisti di diverse aree contrattuali TPL, Servizi Ambiente, Ferrovie, Porti e del Trasporto Merci e logistica, che attraverso un dibattito vivace e ricco di spunti costruttivi hanno dimostrato interesse e voglia di partecipare.  Una giornata positiva, trascorsa insieme a tanti amici.

La Segreteria Regionale

Privacy Policy Cookie Policy