TPL e Internavigatori

Sciopero di 24 ore del personale ATAF

ATAF – La RSU ha proclamato uno SCIOPERO di 24 ORE per il 4 aprile, con MANIFESTAZIONE di protesta contro la divisione di ATAF in due società e contro la vendita del 40% di azioni (decisioni già approvate dall’assemblea dei soci).

Per sostenere questa vertenza, la RSU vuole coinvolgere le associazioni di consumatori e di cittadini invitandole a manifestare insieme, e creando un apposito BLOG su internet dove tutti potranno firmare contro la vendita di Ataf, facendo conoscere il proprio disappunto contro l’entrata degli interessi privati in un settore che deve rimanere in mano pubblica. In Ataf non sono previste trattative, ma la situazione non è certo ferma.

Le molte segnalazioni fatte arrivare ai colleghi, in particolare di Peretola, per la mancanza in vettura di parti di telecamere o per scritte indecenti, in questi giorni hanno mobilitato l’attività del sindacato FIT-CISL, che ha preteso subito spiegazioni dalla Direzione per dei provvedimenti così insensati. L’azienda ha rassicurato che non saranno comminate sanzioni disciplinari ma che da oggi sarà più severa.

In ogni caso la FIT-CISL consiglia di controllare bene e di segnalare in cedola ogni anomalia che viene riscontrata sulla vettura, riguardo le parti meccaniche, la carrozzeria e le luci, i vari sigilli, le telecamere, la pulizia del posto guida, eventuali scritte offensive, ecc.

L’azienda oggi ha ufficialmente abilitato alla VERIFICA altri 21 operatori di esercizio, i nomi sono nel Comunicato aziendale n°12.

Ricordiamo per i ritardatari che la MASSA VESTIARIO INVERNALE è ancora in consegna presso la Galleria dello Sport, fino a fine mese.

FONTE: Sezione CISL ATAF di Firenze

Privacy Policy Cookie Policy