Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Sciopero di RFI 9/10 gennaio

Dopo le infruttuose trattattive con la dirigenza locale del gruppo fs – società rfi, e, alla luce di tutta una serie di atti unilaterali effettuati della dirigenza fs, le scriventi segreterie regionali hanno dichiarato una seconda azione di sciopero di 24 ore in toscana.

Questa protesta coinvolgerà tutto il personale addetto alla circolazione dei treni della toscana con le seguenti modalità;

dalle ore 21.00 del 9 gennaio, alle ore 21.00 del 10 gennaio 2012, con esclusione delle fascie protette per il trasporto pendolari.

i ferrovieri del settore movimento/circolazione della toscana scioperano:

  • contro la desertificazione delle stazioni;
  • contro gli atti unilaterali dell’azienda nei confronti del personale ferroviario;
  • contro il declassamento dei posti di lavoro pregiati ( es. fiorentina di piombino/prato/ grosseto/livorno etc..);
  • per un’organizzazione del lavoro coerente ai reali carichi di lavoro del personale.
  • per difendere i posti di lavoro; no hai tagli di personale senza motivazione ;

I ferrovieri toscani con lo sciopero del 10 gennaio vogliono mettere al centro i problemi e le ricadute che una riorganizzazione così pesante e immotivata potrà creare alla futura mobilità degli utenti sul nostro territorio. vogliono evidenziare il sempre più grave problema della desertificazione delle stazioni, dell’abbandono delle aree ferroviarie sempre più terra di nessuno, luoghi una volta di accoglienza e ora di degrado.

I lavoratori delle f.s., in un momento di grande difficoltà generale del paese, lottano per il mantenimento dei loro posti di lavoro e per assicurare un servizio sicuro, efficiente e puntuale ai viaggiatori.

Per i motivi di cui sopra le scriventi convocano una conferenza stampa per il giorno 9 gennaio 2012, alle ore 11.00, presso la sede della fit/cisl in via cittadella 58r a firenze.

Segreterie Regionali Toscana

Privacy Policy Cookie Policy