Trasporto Ferroviario e Servizi

Situazioni mense Firenze

lettera inviata unitariamente dalle OO.SS. al Ferservizi Spa circa le mense di Firenze SMN

A seguito di una prima segnalazione in data 26 novembre 2010 riguardante la qualità e il decoro della mensa di Firenze SMN, ancora ad oggi, non abbiamo rilevato nessuna iniziativa atta a superare le criticità emerse. Viste le numerose segnalazioni che continuano a pervenirci dal personale in merito alla qualità dei cibi che ha visto nell’ultimo periodo un drastico peggioramento, riteniamo siano urgenti chiarimenti e provvedimenti. Non da ultimo il decoro delle mense e l’accesso ad esse risultano essere nona deguate. In particolare:

  • Illuminazione accessi e scale mensa Firenze SMN assente.
  • Riscaldamento mensa Romito insufficiente

Teniamo a sottolineare che lo stato di agibilità delle mense rischia di compromettere il normale svolgimento del servizio dei ferrovieri, sotto posti alò rischio di eventuali infortuni in luoghi non adeguatamente attrezzati.

In assenza di risposte da parte vostra vi comunichiamo fin da subito che intendiamo intraprendere azioni volte a tutelare la corretta fruizione del pasto di ogni lavoratore, anche ricorrendo alle autorità competenti.

Le Segreterie Regionali della Toscana

FILT – FIT – UILT

ed ecco il volantino per i lavoratori


MENSA FIRENZE SMN

UNA SITUZIONE ORMAI INACCETTABILE

Il 9 febbraio abbiamo scritto nuovamente alle società del gruppo Fs Ferservizi in testa, in quanto titolare del contratto di appalto del servizio di ristorazione, viste le numerose segnalazioni di molti lavoratori riguardo la drastica diminuzione della qualità dei pasti, l’aumento dei prezzi imposto anche ad i ferrovieri che utilizzano il ticket restaurant per i quali non è previsto nessun prezzo convenzionato.

Questa situazione si è venuta a creare con l’assegnazione dell’appalto alla società Gemeaz e con la piena responsabilità del Gruppo Fs vista che la gara è stata fatta al massimo ribasso. Difatti tali tipologie di gare si basano soltanto sul mero aspetto economico e non tengono conto della qualità del servizio reso.

Fin da subito abbiamo annunciato che se non ci saranno le risposte dovute organizzeremo forme di protesta contro questa situazione intollerabile.

Le Segreterie Regionali della Toscana

FILT – FIT – UILT

Privacy Policy Cookie Policy