GeneraliSenza categoria

Spogliatoi impianti Manutenzione [lettera]

La situazione degli spogliatoi del personale delle zone IS di Prato, Rifredi e Campo Marte ha raggiunto livelli insostenibili.

A parte l’annosa questione della mancanza di servizi igienici, che ormai permane da anni, il problema principale, per lo spogliatoio di Prato, al momento è la temperatura nei locali spogliatoio che risulta intollerabile (spesso al di sotto dei 16 gradi). Questo provoca notevole disagio per cambiarsi, ed indossare i DPI obbligatori, anche nel caso particolare se chiamati, come in questi ultimi giorni, a presenziare l’impianti per “emergenza neve/ghiaccio”.

Al personale nei mesi passati era stato detto che era una situazione transitoria, perché era in atto un piano di ristrutturazione di un edificio adiacente alla stazione di Prato, con il conseguente trasferimento del personale della zona stessa.

A questo si aggiungono le problematiche delle docce, anche negli altri due impianti suddetti, che non erogano acqua calda con relativa impossibilità a fare una doccia a fine servizio.

Le OO.SS chiedono chiarimenti in merito alla ristrutturazione dei suddetti locali ma, per sopperire al disagio di questo periodo, chiedono un intervento urgente e finalizzato ad avere degli spogliatoi utilizzabili nel rispetto delle condizioni igieniche, funzionali e climatiche previste dalla legge.

In mancanza di ciò ci vedremo costretti a segnalare il problema alle autorità competenti. Certi di sollecito riscontro porgiamo distinti saluti

Segreterie Regionali della Toscana

FILT – FIT – UILT

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy