Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Tragico incidente mortale sul lavoro a Roma Tiburtina

La stazione di Roma Tiburtina è stata teatro dell’incidente in cui ha perso la vita un operaio dipendente da una ditta che si occupa della pulizia dei treni. Stava attraversando i binari della stazione romana quando è stato investito da un treno Frecciarossa in transito.

Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente ma una cosa è certa: quest’altra morte sul lavoro ci convince ancora di più, se mai ve ne fosse bisogno, della necessità di moltiplicare l’attenzione sul tema della sicurezza sui treni, sulle linee, nelle stazioni e in tutti gli ambiti ferroviari.

Ciò è necessario ancora di più quando si tratta di talune ditte appaltatrici che, a pretesto del contenimento dei costi, potrebbero essere tentate di recedere sulla formazione necessaria al personale per operare in ambiti delicati quali quelli ferroviari.

Esprimendo ai familiari del lavoratore deceduto i sensi del nostro cordoglio più profondo esortiamo tutti, ciascuno per le proprie competenze, a rafforzare l’impegno affinché il livello di rischio per chi lavora divenga quanto più prossimo allo zero.

Le Segreterie Nazionali

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy