Senza categoriaTrasporto Ferroviario e Servizi

Tragico incidente mortale sul lavoro alla stazione di Napoli [comunicato]

Nel pomeriggio di ieri alla Stazione di Napoli Centrale un manovratore dipendente di Trenitalia, Francesco Zannella, è stato vittima dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro.

Non conosciamo ancora l’esatta dinamica dell’incidente e saranno gli organi preposti a stabilire le responsabilità e, soprattutto, cosa non abbia funzionato nei diversi sistemi di sicurezza che vanno messi in atto durante lo svolgimento del delicato lavoro di manovra del materiale rotabile dei treni, ma una cosa è certa: questa ulteriore morte sul lavoro ci convince ancora di più sulla necessità di moltiplicare l’attenzione sul tema della sicurezza sui treni, sulle linee, nelle stazioni e in tutti gli ambiti ferroviari.

Esprimendo ai familiari del lavoratore deceduto i sensi del nostro cordoglio più profondo, chiediamo ai vertici del Gruppo FSI maggiori controlli, maggiori investimenti e più formazione sulla sicurezza.

Non è più possibile assistere inermi all’ennesimo incidente mortale sul lavoro: il tema della sicurezza deve essere al primo posto tra le questioni che l’azienda deve affrontare e non vi possono essere al riguardo cali di attenzione.

In questo momento siamo vicini ai familiari del collega e partecipiamo al loro dolore per la grave tragedia che li ha colpiti.

Roma, 13 maggio 2013

Le Segreterie Nazionali

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy