Trasporto Aereo, Marittimo e Portualità

Trattative senza sosta anche a fine anno, l'Accordo di Confluenza dell'Impresa MTM SRL

Il 21 dic 2010 registriamo un importante Accordo di Confluenza dell’Impresa MTM SRL, che opera nell’Aeroporto di Firenze: In concreto l’Impresa ha concordato che ai lavoratori – già inquadrati con CCNL Multiservizi – sia applicato il CCNL dell’Assoaeroporti. I particolari sono di seguito spiegati nel verbale del 21 dic 2010.

ACCORDO DI CONFLUENZA

Oggi 21 dicembre 2010 presso la sede della FILT CGIL di Firenze in Viale Belfiore, si sono incontrati:

per l’impresa MTM SRL con sede in Genova alla via Brigata Liguria 1/9, il Dott. Carlo Lodigiani in qualità di responsabile relazioni industriali.

per le 00.SS. di categoria

  • Alessio Ammannati FILT CGIL
  • Roberto luorio FIT CISL
  • Michele Panzieri, Roberta Pucci UILT UIL

Premesso che

  1. In data 26 settembre 2010 MTM assumeva i lavoratori di cui all’appalto AdF dell’Aeroporto Firenze Peretola in forza della clausola sociale prevista dal CCNL Multiservizi
  2. I Lavoratori erano inquadrati con CCNL Multiservizi
  3. Che ENAC in numerose circolari invitava ad applicare il CCNL di riferimento del settore CCNL Assoaeroporti
  4. I valori economici delle attività assunte da MTM contemplavano un compenso per il quale era previsto a base di gara l’applicazione del CCNL Multiservzi Pulizie
  5. le OO.SS. richiedevano la piena applicazione del CCNL dell’Assoaeroporti

Tutto ciò premesso

Le parti dopo ampia ed articolata discussione concordano quanto segue:

  1. MTM applicherà le normative generali previste dal CCNL Assoaeroporti senza le relative ripercussioni economiche per il periodo transitorio alla nuova gara, ciò in considerazione dell’attuale incapienza economica, a far data dal giorno 1 gennaio 2011.
  2. L’orario di lavoro sarà articolato sulla base delle 40 ore settimanali attualmente in corso
  3. Si precisa che quale condizione immediata di miglior favore MTM cosidererà applicato il calcolo ferie previsto dal nuovo contratto
  4. Il periodo transitorio di cui al presente accordo di confluenza sarà direttamente legato all’espletamento delle procedure di gara avviate o in avvio da parte di AdF sulle attività in cui ad oggi sono impiegati i lavoratori.
  5. Si precisa che in fase transitoria la clausola sociale prevista dal CCNL Multiservizi è da intendersi valida sino alla avvenuta confluenza e che la stessa ai sensi e per gli effetti del Capo XI art 43 ultimo comma sarà pienamente recepita nel nuovo CCNL come clausola di miglior favore valevole per l’impianto in oggetto.

del che è verbale visto letto e sottoscritto

Privacy Policy Cookie Policy